mercoledì 23 dicembre 2009

Viaggio nella grande Città


Io vivo a Campi Bisenzio, una città tranquilla, vivibile senza gli stress della grande città e in passato ho vissuto anche a Firenze, indubbiamente una grande città, che però a saputo mantenere, un tipico attributo delle città toscane, cioè quello di farti sentire, sempre a casa. Non lo so, ma io vedo Milano, come una città fredda, rumorosa, come impattarsi contro un muro di cemento. Fatto sta che domani devo andare a portare al mio padrino, gli auguri per l'anno nuovo, prenderò la Freccia Rossa e per l'occasione, mi sono comprato anche un libro nuovo, L'impero dei Draghi, di Valerio Massimo Manfredi. Probabilmente 12 € sprecati, visto che non lo toccherò, anzi non lo sfiorò, nemmeno leggere è una cosa che non fa per me, è più un fatto psicologico, portarsi un libro in viaggio, "io amo viaggiare, Cina, Thai, Germania, Francia ecc...".
Viaggiando si fanno nuove esperienze, si diventa più indipendenti, sopratutto perchè io durante i miei viaggi, vado da solo e i miei genitori, mi lasciano relativamente liberi, durante le vacanze estive e invernali.

1 commento:

  1. Effettivamente si Milano era cm me la immaginavo, poi ho notato che è pieno d'immigrati(senti da che pulpito viene) e sostanzialmente fredda, sì qst è la definizione migliore fredda.

    RispondiElimina